Casa Gurgitello

VISITARE

CASAMICCIOLA TERME

 

Il comune è situato nella parte nord dell'isola d'Ischia e ha un'estensione di 5,6kmq. Vanta il maggior numero di fonti termali curative dell'isola e si estende dal mare fino ai ca.780m del monte Epomeo.

Una vista magnifica dell'intero comune è possibile solo arrivando dal mare, tuttavia esistono diverse "terrazze" che regalano scorci da cartolina. Vi suggeriamo di recarvi al Paradisiello oppure

alla Sentinella, presso l'antico Osservatorio Geofisico

ROTARO, IL VULCANO

 

Ha la tipica forma a cono, seppure ricchissimo di vegetazione. Offre tranquillità e numerosi sentieri per passeggiate rilassanti, sia a piedi che a cavallo.

PIAZZA MARINA

 

Oggi è il cuore del comune e sede del porto turistico e commerciale. Dalla verde piazzetta si dirama il corso principale, sede di numerose e storiche attività commerciali che, specie nelle serate estive, animano il litorale. Se preferite una passeggiata più tranquilla vi basterà prendere la banchina, per ammirare gli yacht e le barche a vela ormeggiate.

SPIAGGE

 

Le principali spiagge di Casamicciola sono la Marina e Suor Orsola (anche detta del Convento), entrambe raggiungibili a piedi in venti minuti.

Infine la spiaggia del Bagnitiello, più appartata e con il fondo ghiaioso.

PIAZZA BAGNI

 

La verde piazzetta in prossimità della nostra struttura viene chiamata così, come per modo familiare. In realtà un osservatore attento troverà che il nome è Piazza dei Bagni di Gurgitello. Ancora una volta rifacendosi all'antica fonte di acque termali.

Intorno alla piccola collinetta si delineano attività commerciali basilari, quasi a creare un paese nel paese per andare incontro alle esigenze di tutti i giorni.

TERME E PARCHI TERMALI

 

Nelle immediate vicinanze della nostra struttura potrete usufruire dei trattamenti e pacchetti curativi realizzati dalle antiche Terme Belliazzi e dall' Hotel Terme Manzi.

Se invece avete voglia di passare una intera giornata immersi nel verde e con accesso al mare, troverete vicinissimi i giardini termali del Parco Castiglione o le terrazze del piccolo Parco del Bagnitiello.

da Frenkel - L'isola d'Ischia

1928

GURGITELLO:

Il nome che abbiamo scelto vuole essere un omaggio all'antica fonte del "Gurgitello".

Chiamata così dagli antichi Romani, gurges in latino, che vedevano sgorgare le acque bollenti dalla collinetta dell'Ombrasco.

Sfruttando per primi questo bacino di acque curative, i Romani edificarono qui lussuosi stabilimenti termali per il loro benessere e svago.

+39 328 754 3085

info@casagurgitello.com

© All Rights Reserved